Rocca Massima - Flying in the Sky

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Rocca Massima, il paese più alto della provincia di Latina (746 metri), ospita "Flying in the Sky", uno dei tre impianti a fune aerea d'Italia.  Con i suoi 2.213, metri è il più lungo mai costruito nel suo genere.
Un impianto per una pratica sportiva abbastanza nuova, che consiste nello scendere appesi ad un carrello agganciato ad una carrucola che scorre sulla fune d'acciaio ad estensione unica, ad una velocità che può raggiungere i 150 km/h. Una esperienza fantastica, da classificare tra gli sport estremi, che richiede una buona dose di sangue freddo.
La stazione di partenza è situata a ridosso del Belvedere (730 m.) del paese lepino, mentre quella di arrivo, che si raggiunge dopo circa un minuto, si trova in località Fevora (310 m.). Il panorama che si gode durante la discesa è straordinario, in quanto abbraccia un'area di grande valore naturalistico e ambientalistico che va dal litorale di Sabaudia a quello romano, dai Colli Albani meridionali alla Valle del Sacco e fino alle cime dell'Abbruzzo.
I "lanci" sono programmati ogni cinque minuti ed è previsto un servizio navetta per il ritorno alla stazione di partenza. 
E' possibile effettuare il volo singolo (ma occorre essere maggiorenni ed un peso contenuto tra i 40 e i 150 chili), o in tandem. A breve sarà possibile anche immortalare l'emozione del volo grazie alla dotazione di piccole telecamere, ed effettuare lanci notturni con imbracature particolari e tute a led che cambiano colore a seconda della velocità.
Tutti i venerdì del mese di agosto sarà possibile effettuare anche voli notturni dalle 22,00 alle 24,00
 
È richiesta la prenotazione: tel.06-9669021; info@flyinginthesky.it .
Per maggiori informazioni: Flying in the Sky

Mappa

Dettaglio mappa