Tanti auguri Peppe…70 candeline

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Tanti auguri Peppe…70 candeline

19 Luglio - Ore 21:00                                      

A Roma, la festa spettacolo dell'icona del teatro partenopeo

PEPPE BARRA

Paolo Del Vecchio chitarre, bouzuky

Ivan Lacagnina, percussioni

Sasà Pelosi basso

Luca Urciuolo  pianoforte, fisarmonica

Max Sacchi, clarinetti

Giorgio Mellone,violoncello

 

Giuseppe (Peppe Batta) è figlio d'arte: nasce il 24 luglio 1944 da una famiglia di artisti napoletani,il padre Giulio Barra è un'artista di varietà,la madre Concetta Barra è già un'icona del teatro popolare partenopeo.

In 70 anni di vita e di carriera,e le due cose coincidono, perché Peppe è letteralmente cresciuto sulle tavole di un palcoscenico, Barra segue le orme della madre,con cui istituirà  anche un leggendario sodalizio artistico,  diventando a sua volta un'icona nel mondo della Napoli della cultura e dello spettacolo.

Carriera punteggiata dall'incontro e collaborazione con nomi del calibro di Eduardo De Filippo, Roberto De Simone,Roberto Benigni…

In questo  spettacolo raffinato e travolgente, tra musica e teatro, immaginato appositamente per festeggiare insieme al suo pubblico questo compleanno così significativo, Peppe Barra si esprime  in un affresco sonoro, melodico e ritmico dal sapore passato e contemporaneo.

Sempre attento alla ricerca della tradizione canora della sua terra, l'artista partenopeo si dimostra particolarmente felice nel "contaminare" con energia travolgente un repertorio che  seleziona i brani più belli e significativi della musica partenopea, dal ‘600 ai giorni nostri, dagli anonimi a Basile, da E. A. Mario ad Armando Gill, da Leonardo Vinci a Patrizio Trampetti, tutti rivisitati dal genio di Barra e con il sostegno di musicisti straordinari.

Un crescendo di emozioni dove il dialetto è protagonista a potenziare il significato dei testi e della musica.

Peppe Barra, amico ed habitué del festival I Concerti nel Parco, presenta questo spettacolo a Roma,in data unica  ed in esclusiva per il festival.

 

 Produzione commissionata da I Concerti nel Parco – In collaborazione con MarOcco Music | Napoli

Mappa

Dettaglio mappa

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi