Terme di Rieti

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Il territorio della Sabina è l'ideale cornice dei centri termali di Cotilia, di Cottorella, e fino ad alcuni anni fa, di Antrodoco.

Qui, chiunque potrà godere delle autentiche virtù salutari di queste Acque, già conosciute ed apprezzate dagli antichi Romani, ritemprando corpo, mente e spirito allo stesso tempo, con passeggiate a cavallo e camminate nei boschi.

Il bacino termale delle terme di Cotilia è ricco di numerose sorgenti e piccoli ruscelli che formano, nel loro insieme, un ricco bacino idrico di acque fredde (10 – 12°C), riscaldate artificialmente laddove le cure previste lo richiedano. L'illimitato serbatoio idrico e le multiformi caratteristiche chimico-fisiche delle acque fanno sì che esse vengano indicate nel trattamento di diverse patologie.

Situate alle pendici del Monte Belvedere, le Terme di Cottorella​ sono immerse in un parco attrezzato ed in una vera oasi di pace e serenità. L'Acqua di Cottorella appartiene al gruppo delle acque oligominerali bicarbonato – alcalino terrose; per la sua elevata capacità diuretica e per il suo basso contenuto di sodio è particolarmente indicata nelle diete povere di sodio. L'Acqua, bevuta sul luogo dietro prescrizione medica, è adatta ad essere impiegata nella cura di malattie urologiche, epatiche, gastroenteriche e dismetaboliche.

 

Approfondimenti

STRUTTURE TERMALI DI RIETI

TERME DI COTILIA
Indirizzo: Via Salaria km 102 - 02100 Castel Sant'Angelo
info@termedicotilia.com
Tel: +39 0746 603036

TERME DI COTTORELLA
Indirizzo: Via Fonte Cottorella, 19 – 02100 Rieti
www.cottorella.it
Tel:  +39 0746 271640
Fax: +39 0746 203693

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria