Benessere alle Terme di Cretone

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Circondate da un incontaminato panorama ambientale di eccezionale bellezza, nel territorio del comune di Palombara Sabina, a 30 km da Roma, le Terme di Cretone ripropongono, oggi, l'antico concetto termale romano: curarsi divertendosi.
 
Le acque delle Terme di Cretone sgorgano naturalmente da millenni e sono sulfuree, ipotermali (24°C) e batteriologicamente pure. Sono utilizzate per inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, insuflazioni endotubariche, idromassoterapia, cure idroponiche, fangoterapie e balneoterapie. Per il suo contenuto in zolfo, l'Acqua delle Terme di Cretone è indicata per la cura di molteplici disturbi e malattie.Per le sue caratteristiche fisico-chimiche, L'Acqua di Cretone tonifica la pelle, dandole consistenza e luminosità ed è efficace nei trattamenti dell'obesità. 
 
Nel Centro Termale si è attualizzato l'originario concetto termale romano che includeva igiene, relax, esercizi fisici, benessere psicofisico, attività culturali e, non ultimo, il ludus, ovvero la dimensione del gioco. Alla luce di questa antica saggezza, lo Stabilimento Termale è dotato di tre piscine alimentate da sorgenti termominerali solfuree, completamente svuotate ogni sera e con un ricambio totale per 5 volte al giorno. Oltre al vasto ed attrezzato complesso balneare, il Centro offre un servizio di animazione che permette di frequentare corsi di nuoto, aerobica e danza, beach volley, gym soft, quattro campi da tennis e due di calcetto.
 

Approfondimenti

Per maggiori informazioni: Terme di Cretone

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi