Terme Pompeo a Ferentino

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Le Terme Pompeo hanno antiche origini poiché, le qualità terapeutiche delle loro acque, che sgorgano da sorgenti idrominerali naturali ad una temperatura di 19°, erano note sin dai tempi di Domitilla, moglie dell'imperatore Vespasiano.
 
L'acqua delle Terme Pompeo è di tipo "sulfureo bicarbonato calcica", utilizzata sin dal 1854 è un mezzo terapeutico naturale nella prevenzione e nella cura di numerose patologie. E' molto indicata per la cura e la prevenzione delle patologie delle alte e basse vie respiratorie e delle affezioni del sistema circolatorio; insieme alla componente essenziale del fango, sono indicate per cure dermatologiche, ginecologiche e artroreumatiche (le cure sono in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale).
 
L'"evoluzione" è da sempre il principio ispiratore delle Terme Pompeo. Negli ultimi anni, infatti, la struttura è andata incontro a importanti cambiamenti, soprattutto con l'apertura della Fitness Spa, un' area termale di 3.000 mq., al cui interno si sviluppano tutti gli ambienti dedicati al benessere, come: la piscina termale, le cascate, l'idromassaggio termale ed il percorso Kneipp, i bagni di vapore di cui uno termale ed uno aromatico; qui si può godere dei benefici dell'acqua termale mentre si viene massaggiati o, raggiungere il relax totale immergendosi nell'Otium Pool, un idromassaggio incastonato in un ambiente esclusivo e arricchito da preziosi olii essenziali dalle proprietà emollienti e decontratturanti.
 
A completamento del "viaggio rigenerante", il Beauty Terme Pompeo offre massaggi e trattamenti con tecnologie all'avanguardia, elaborando programmi personalizzati per la bellezza di viso e corpo. All'interno del parco termale,  l'Hotel Fontana Olente è l'ideale per  un soggiorno all'insegna del benessere, del relax e della buona cucina.
 

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi