Spiagge delle isole pontine

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email


Elenco delle principali spiagge delle isole pontine, Ponza e Ventotene.
 
PONZA

Chiaia di Luna- La spiaggia di Chiaia di Luna è sicuramente la più bella dell'isola di Ponza. Deve il suo nome alla falesia che la circonda e che la fa risplendere di un lucente colore giallo chiaro. Per raggiungere a piedi la spiaggia bisogna passare attraverso un antico tunnel di epoca romana.

Cala Feola- La Spiaggia di Cala Feola è anch'essa raggiungibile via terra tramite un sentiero percorribile a piedi. Sulla spiaggia vi è servizio ristoro e la possibilità di noleggiare barche e pedalò.  È famosa per la presenza di piscine naturali e per il centro d'immersione subacquea gestito da esperti nel settore.

Cala Felce- La spiaggetta è sassosa e sabbiosa, l'acqua a riva è di una trasparenza particolare dovuta alla roccia bianca presente. Sulla sinistra si possono notare macchie color giallo dovute alla presenza di zolfo misto a bentonite e caolino. A Cala Felce è possibile trovare pietre sulfuree con le quali fare delle maschere al viso rigeneranti o fanghi per il corpo.  Di fronte invece si possono notare i resti del monastero cistercense.

Frontone- Il Frontone è una delle spiagge più esclusive dell'Isola di perché raggiungibile solo con la barca. Al centro della spiaggia vi è un bar che quotidianamente dalle ore 18:00 in poi si trasforma in Disco Bar rendendo la spiaggia una vera e propria discoteca a cielo aperto. Per questo motivo il Frontone è soprannominato la Ibiza italiana.

VENTOTENE

Cala Nave-  Si tratta di un'incantevole e suggestiva caletta di soffice sabbia scura che rivela l'origine vulcanica dell'isola. La spiaggia è molto affollata nei mesi estivi per la facilità d'accesso e per i diversi servizi che offre, tra cui ristoranti, noleggio ombrelloni, lettini e canoe. Fa parte della Riserva naturale statale isole di Ventotene e Santo Stefano.

Calarossano-  E' una spiaggia di sabbia nera con fondale basso che rientra nella Riserva naturale statale isole di Ventotene​ e Santo Stefano.

Parata Grande- Parata Grande è situata nella parte nord occidentale dell'Isola di Ventotene nell'Arcipelago Pontino. Facendo parte di tale isola la spiaggia fa parte del Parco Marino di Ventotene ed è equamente suddivisa in spiaggia pubblica e attrezzata.

Isola di San Stefano- Questa piccola isola è una delle località balneari più gettonate dai subacquei che, previa autorizzazione, possono ammirare stupendi fondali e specie marine rarissime.
 

Mappa

Dettaglio mappa