Parchi acquatici

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

I parchi divertimento a tema acquatico sono l'ideale nella stagione estiva per divertenti gite giornaliere. Piscine, scivoli d'acqua, ruscelli percorribili in canotto, idromassaggi, giochi d'acqua, onde oceaniche, Toboga, Kamikaze.

Aquafelix (Civitavecchia - Roma): Piscine, scivoli d'acqua, ruscelli percorribili in canotto, idromassaggi, giochi d'acqua, attrazioni e spettacoli. Potrete trascorrere splendide giornate al sole o sotto l'ombra di alberi secolari, in un ambiente collinare a pochi metri dal mare. 

Aquapiper (Guidonia - Roma): Uno dei parchi acquatici più grandi d'Italia. Piscina olimpionica con onde oceaniche, scivoli, idromassaggi, piscina per bambini, karm, mini kart e sala giochi. Parcheggio gratuito.    

Cinecittà World (Castel Romano – Roma): Cinecittà World è il primo parco a tema ispirato al mondo del cinema,  ed è stato realizzato proprio dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios di Cinecittà negli anni '60. Cinecittà World si estende su una superficie di circa 23 ettari e include più di 15 attrazioni e numerosi spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, tra cui: un roller coaster con 10 inversioni, un family drop coaster indoor, un immersive tunnel, un avanzatissimo simulatore di volo, uno splash battle, una torre di caduta e una grande attrazione acquatica. Le aree a tema e tutte le principali attrazioni sono caratterizzate da tematizzazioni molto curate, ideate dallo scenografo Dante Ferretti (vincitore di due premi Oscar) ed ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecitta' a Roma come: Cabiria, Gangs of New York, Ben-Hur e molti altri.

Haway Park (Cassino): Questo parco, è annesso all' "Hotel Rocca".  Troviamo, insieme alla classica piscina ad Onde, una piscina olimpionica, due piscine dedicate ai più piccoli, un Multipista da percorrere con gommoni, due Toboga, un Fiume Rapido ben immerso nella vegetazione, un Kamikaze molto ripido e una Treccia.

Hydromania (Casal Lumbroso - Roma): Troverete splendide piscine, scivoli e giochi d'acqua. Le attrazioni del parco sono il kamikaze, il toboga, gli scivoli a più piste, gli idromassaggi e la piscina con le onde artificiali. Il parco offre la possibilità di vivere una giornata rilassante e rinfrescante.

Miami Beach (Latina): Per le vostre giornate estive all'insegna dello svago e del divertimento, alle porte di Latina, a soli 30 minuti dalla Capitale e 20 dal Circeo vi aspetta il Miami Beach Acquapark. La struttura fa parte di un complesso distribuito in 3 aree che si estende su una superficie di 100.000 mq, molti dei quali costituiscono specchi d'acqua balneabili.

Park Club (Frosinone): Il Park Club di Frosinone, funziona tutto l'anno, con corsi di nuoto e di tennis. D'estate è un grande parco acquatico "Acquapark Ciociaria". Questo presenta alcune tra le attrazioni tipiche: Kamikaze , 3 Toboga (2 aperti e uno completamente chiuso) e un altro piccolo Kamikaze "baby". Oltre alla classica Piscina ad Onde, troviamo una carinissima Laguna con un mini Toboga per i bambini e una terza piscina (con il fondo di sassolini), con al centro un' "funghetto", dal quale partono tre scivoli per bambini.

Rainbow MagicLand (Valmontone - Roma): Rainbow MagicLand si trova nel comune di Valmontone, a pochi chilometri da Roma. Esteso su una superficie complessiva di circa 60 ettari, il parco si sviluppa attorno ad un lago centrale ed offre ai suoi ospiti 36 attrazioni per tutti i gusti, alcune delle quali ispirate ai personaggi del Gruppo Rainbow molto noti ai bambini come le celebri fatine Winx; l'abile avventuriero Huntik; Bombo, il simpatico mostro protagonista del fumetto Monster Allergy; e Pop Pixie. Le giornate a Rainbow Magicland sono animate da diversi spettacoli pensati sia per il pubblico adulto, sia per i più piccoli, che vedono protagonisti tutti i personaggi del Parco, a cominciare dalla mascotte ufficiale: Gattobaleno.

Scivosplash (Latina): Un acquaparco a pochi minuti dal centro di Latina. La struttura ha una piscina, una laguna baby, numerosi scivoli, un idromassaggio, una piscina relax, un solarium, un' area fitness, una zona acquagym e uno staff di animazione.

Zoomarine (Torvaianica): Un parco divertimenti a tema marino, si trova sul litorale laziale, a circa 25 chilometri da Roma. Inaugurato nel 2005, si ispira al concetto dei parchi Sea World americani. Infatti, Oltre ai classici spettacoli ed alle proposte didattiche, il parco Zoomarine offre anche numerose attrazioni di varie tipologie; si va dalle giostre meccaniche, tipiche dei luna-park, alle piscine con scivoli che normalmente si trovano nei grandi parchi acquatici. Ogni giorno, vengono proposti al pubblico sei diversi shows: l'isola dei delfini, la baia dei pinnipedi, la foresta dei pappagalli, la piana dei rapaci e il galeone dei tuffatori.

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria