Terme di Stigliano

  • facebook
  • twitter
  • Google Plus
  • email

Le Acque dei Bagni di Stigliano, situate in località Canale Monterano a 50 km da Roma, sono tra le più iodate d'Europa e sgorgano da varie sorgenti termali ad una temperatura che oscilla tra i 36 e i 58°C.; le principali sorgenti sono quelle del Bagno Grande (39°), del Bagnarello o della Grotta (53°) e della Fangaia (55°).
 
Le cure termali consistono soprattutto in bagni, fanghi, docce, inalazioni, nebulizzazioni, aerosol e massaggi; inoltre, la struttura dispone di grotte sudorifere all'interno delle quali il vapore si sprigiona da sorgenti caldissime ad una temperatura naturale di 51°C. I fanghi termali utilizzati nello stabilimento, invece, si ottengono dai materiali fangosi estratti dai giacimenti siliceo-argillosi presenti sul posto e poi lasciati a maturare con le sorgive acque termali.
 
Le Acque Stigiane, per le loro caratteristiche fisico-chimiche, sono particolarmente adatte alla cura ed alla prevenzione di numerose malattie. Le cure presso le Terme Stigiane, praticate nel corso della settimana durante tutto il periodo di apertura, sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. 
 

Mappa

Dettaglio mappa

Galleria

Correlati

Destinazioni

Natura

Attività

Arte e cultura

Sapori

Itinerari

Eventi